mercoledì 1 settembre 2010

TUTORIAL CUORE..... SEMPLICE SEMPLICE

Che ne dite??? io vi ho fatto il tutorial di questo semplicissimo cuore, per ogni problema scrivetemi, comunque è molto molto facile da fare..
Lunghezza del cuore 15 cm, il tetto è un rettangolo 16X5 sono compresi i margini di cucitura.
Prendete un quadrato di stoffa le misure le farete a vostro piacimento secondo la grandezza del vostro cuore scegliete una tinta per la casetta e un altra tinta di stoffa che si abbini per il tetto come da immagine.
Prima fate la vostra forma del cuore su carta poi appoggiatela sulla stoffa piegata doppia come da foto.


Cucite tutt'intorno lasciando a metà cuore un apertura che servirà per introdurre, l'ovatta, una volta terminata la cucitura rivoltate, introducete l'ovatta e chiudete con punti nascosti.

Tagliate una striscia di tessuto di 16 cm per 5 cm piegate a meta e cucite, lasciando un apertura sempre come il cuore, rivoltate e introducete l'ovatta, chiudete con punti nascosti. Ora piegate leggermente a metà il tetto e con un punto di colla a caldo o punti nascosti appoggiatelo sulla punta del cuore a formare una casetta,  un bottone per l'entrata degli uccellini nella casetta, e tanti nastri e fiori.... Buon lavoro e se mi fate sapere se lo avete creato mi farebbe piacere.




9 commenti:

elsa iacchetti ha detto...

Carinissimo questo cuore, e grazie per le spiegazioni, molto gentile da parte tua.
Un bacione
Elsa

Titty ha detto...

Che bella questa casetta country fatta in stoffa.. complimenti anche per il tutorial!!^_^

Dona ha detto...

Questa casetta cuore è carinissima!
Semplice e penso anche veloce da realizzare... Brava!

Qualche post sotto ho visto anche il Santa & Orso.... bellissimo!!!!

Teddy & Co. ha detto...

il tuo fuoriporta è bellissimo, così romantico!!
sicuramente lo farò, magari nei toni del natale, sarà un bellissimo regalo sotto l' albero.
un abbraccio
Sonia &..

tamyca ha detto...

bellissimo! poi i cuori...sono così romantici :)
complimenti
tamara :)

a-tutto-zigzago ha detto...

Bellissimo, grazie per averlo segnalato, metto subito il link e poi ci provo anche io! Complimenti, se hai altri tutorial fammi sapere ok? Buona giornata, un abbraccio, Renata.

Raffy ha detto...

grazie, molto bello e utile il tutorial.
un abbraccio.
bimbaiaia.

Raffy ha detto...

Ciao carissima,
ho fatto i cuori con il tuo fantastico tutorial..
stasera o domani posterò le foto sul mio blog...così se vorrai potrai vedere i risultati.
grazie mille.
un abbraccio.
bimbaiaia.

tizi ha detto...

Grazie per il tutorial, anche se sono una "schiappa" nel cucito proverò a farlo perche mi piace tantissimo.
Un abbraccio