venerdì 16 aprile 2010

Riflettendo

Qualcuno di voi che mi sta leggendo sa che ho passato un periodo non bello della mia vita dal lato della salute e che ancora non è finito perchè dovrò affrontare qualche mese non simpatico, questa mia è una premessa per affrontare un argomento delicato, le persone e i loro comportamenti molti mi stanno vicino le amiche più care ma anche chi sà di questa mia diciamo dissaventura, tutti a volte in maniera dolce e a volte in maniera maldestra cercano di farmi sentire il loro affetto che aprezzo in entrambi i modi, perchè capisco che in alcuni casi è imbarazzante parlare di certi argomenti e non tutti siamo preparati... io però vorrei parlare di quelle persone (pochissime) che in questo mio momento di vulnerabilità approfittano per farmi del male... volontariamente e con leggerezza,  ferendoti sapendo di farlo, allora tu scopri veramente come sono....  e indagando percepisci il loro fastidio nel indagare per essere sicure della loro cattiveria... ed ecco che c'è la malafede, ho pensato molto a questa cosa e ho visto lucidamente la loro vita, circondata da persone come loro ... e sì devo dirle da stupida quale sono mi hanno fatto pena.... tanta pena perchè non scopriranno mai l'abbraccio caldo di un amica, la telefonata dolce di una persona che non sapevi quanto ti voleva bene, e di quella che piange con te al telefono per il tuo dolore, la carezza di una persona che fino a ieri ti aveva detto solo ciao e che adesso se potesse ti abbraccierebbe li in mezzo a tutti, e allora riflettendo alla fine io sono la fortunata e loro le povere anime erranti  che non avranno mai tutto questo.... e ovviamente non ne sto gondendo, ma soffro per loro...

17 commenti:

Clara ha detto...

Chicca,
non sono certa di avere capito bene, ma posso intuire quello che ti sta succedendo. Spero che il problema si possa risolvere e presto, non so di che entità sia realmente, però sono fiduciosa. Non voglio dirti parole inutili, anche perchè non si sa sa mai come affrontare la questione, forse l'inadeguatezza di molti risiede in questo. Nella nostra famiglia siamo stati travolti da una "valanga" 7 anni fa, quando si ammalò la sorella di mio marito, e l'anno scorso quando ha avuto la recidiva. Il Signore ci ha aiutato e sembra se ne sia fuori. Ti auguro un sincero in bocca al lupo, e ti mando un abbraccio fortissimo e ti prego di tenerci informate. Clara.

Rosa ha detto...

Coraggio! Per fortuna al mondo ci sono persone molto diverse fra loro e se abbiamo la sfortuna di incontrarne di molto grette, abbiamo anche la fortuna di averne vicine altre dall'animo delicato e sensibile che sanno starci vicine nel modo giusto.
Ti sono vicina e prego per la tua salute, che è poi la cosa più importante!

Iaia ha detto...

Carissima Chicca, hai perfettamente ragione. Anch'io ho avuto un problema di salute che fortunatamente si è in buona parte risolto e che mi ha fatto aprire gli occhi su chi mi circonda. Ricordo ancora un mio amico che rimase sorpreso, perchè parlandogli al telefono dall'ospedale gli elencavo gli aspetti positivi che aveva tutta la vicenda che mi stava capitando. Ti sono vicina e ti mando i migliori auguri per la tua salute. Un abbraccio...Iaia.

Soribel ha detto...

ciao cara!!grazie mille della tua partecipazione!!

barbara ha detto...

Ciao Chicca, non sò, non voglio essere invadente, ma sappi che ti auguro tanta fortuna.
Un abbraccio forte forte
Barbara

Soribel ha detto...

ciao, non ricordo se ti ho già o meno ringraziata per la tua partecipazione al mio blog candy...cmq
GRAZIE^_^

angelabe ha detto...

Ciao. Innanzi tutto volevo dirti che non sapevo avessi un blog e mi ha fatto piacere incontrarti anche in questo "mondo". Mi spiace quello che ti stà succedendo, anche perchè so benissimo di cosa parli, la cattiveria e la meschinità di certe persone non ha limiti. Pensa che l'altro giorno mi sono trovata a ridere perchè la cattiveria di una persona che mi stà facendo del male ad un certo punto era persino comica da tanto era era evidente. Sai che ti dico, ignorare certi personaggi è sempre l'arma migliore per farli incavolare ancora di più e renderli più ridicoli agli occhi del mondo! Pensa alla tua salute che è la cosa più importante che ci sia, e spero di ritrovarti al più presto serena e felice. Un abbraccio

m.cristina ha detto...

non so cosa ti succede ma mi rattrista leggere le tue riflessioni
è un periodo particolare anche per me e tutto mi tocca in maniera particolare

ciao

Cris

AlessandraLace ha detto...

ti sono vicina, capisco benissimo le tue parole...un abbraccio forte fortissimo

katy ha detto...

fatti forza cara chicca...purtroppo questo periodo che stai passando ti devi rialzare da sola perchè la gente fà vedere che ti è vicina..ma solo per vedere come soffri!!!anchio ho passato tanti anni fà un brutto periodo...mi sono data forza da sola...la gente stà solo per criticare...solo chi cè dentro sà!!!un abbraccio sincero...baci

apaolal ha detto...

brava... chiarisci sempre dentro e fuori di te quello che pensi degli altri.. gli altri non si curano di te e dei tuoi sentimenti?? girati da un'altra parte! troverai altre persone che invece ti vogliono bene!!!
un abbraccio grosso
annapaola

*¨Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ¨*Francesca*¨Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ¨* ha detto...

Ciao, non ti conosco bene, e non so di preciso cosa tu abbia, ma ti faccio tanti auguri..io sto vivendo un problema molto grave di salute con mia madre, perciò credo che un pò ti capisco...in bocca al lupo, e sii forte.Ciao,Francesca

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Ciao Chicca
Mi dispiace veramente per quello che stai passando non deve essere facile!!
ma fregatene di queste persone!!!..scusa il termine!!..non meritano la tua compassione e ne la compassione di nessuno!!!...purtroppo questa gente sta sulla terra solo per fare del male,ma non si rende conto che prima o poi il male gli ritornerà indietro stai pur certa,perchè chi male fa male aspetti i proverbi non si sbagliano mai!!!...e poi se hai fede in Dio cè la sua mano!!!...Non ti preoccupare!!!
Un baciotto è un abbraccio forte!!!
Denny*

Micky ha detto...

Ciao Chicca ti auguro che questo periodo passi in fretta e non c'è dubbio che è proprio in momenti come questi che riconosci gli amici veri quelli che non sono veri amici lasciali andare senza rimpianti.
Un abbraccio
Micky

cathy ha detto...

Carissima Chicca, ti capisco molto bene...
sei una roccia, ma dietro hai un cuore grande e sensibile, e so che ci resti male, ma fai bene a lasciartele scivolare, pensa che vicino a te hai delle persone che ti vogliono bene e che se hai bisogno sono pronte ad aiutarti. Questo ti ripaga, e pensa che se il ruolo si dovesse invertire, quelle persone là non potranno mai contare sulla vera amicizia!
un grande abbraccio

Dany_DoLcEzZeCrEaTiVe ha detto...

partecipo! ho postato il link nel mio blog ^____^

Dany_DoLcEzZeCrEaTiVe ha detto...

scusa, ho sbagliato post a cui inviare, ho fatto un casino con il mouse.. ma in un certo senso mi ha fatto piacere perchè ho trovato questo post, che altirmenti non avrei trovato.. ti capisco.. davvero molto... l'importante è andare avanti.. sembra difficile.. e di certo lo è.. ma bisogna ignorare la cattiveria della gente.. e pensare solo a stare meglio!