martedì 27 aprile 2010

Il decoupage..... visto da me!!

I miei primi esperimenti anni fa erano rivolti al decoupage, che poi ho abbandonato per la pittura, ogni tanto mi viene chiesto qualcosa in decoupage, io però ci devo aggiungere elementi di pittura... i soggetti sono due Ortensie in fondo finto affresco con aggiunta di piccole foglioline a pennello, ed i gambi,  il secondo esempio è un vassoio dove ho aggiunto le foglioline piccoline, petali di ortensie soppratutto al bordo per non vedere il taglio della carta, e colpi di luce al cestino, il tutto è molto facile l'importante è il colore che deve essere simile al soggetto che si vuole arricchire, la pennellata per le foglie è molto semplice, in fondo alla pagina di questo blog nei miei video spiego come fare il petalo di margherita: La fogliolina e il petalo dell'ortensia di questo cestino, si fa nello stesso modo ma con un pennello lingua di gatto molto piccolo..... ho anche dei video in cui sono ripresa dove spiego le basi di questa tecnica: (chi mi ha ripreso e vuole essere citato... me lo scriva pure) il decorative.... che una volta imparata dà enormi soddisfazioni!!!! a presto...


7 commenti:

Luciana Todaro ha detto...

Ciao carissima, belle le tue ortensie a decoupage.
E' vero per ottenere un buon risultato con il decoupage non si può certo prescindere completamente dalla pittura anche solo per la preparazione dei fondi,inoltre è necessario anche avere qualche rudimento relativo allo studio della prospettiva, bisogna saper bilanciare i pieni e i vuoti bisogna saper ritoccare con il pennello. Insomma come dici tu il decoupage non è certo solo un taglia e incolla quello è collage non decoupage.
Un bacione
Lu

unvololibero ha detto...

ciao, buongiorno!!
sono contenta tu sia passata a trovarmi sul mio blog, e ora che ho avuto la possibilità di conoscere il tuo non ti "mollo" più!! ;o)))
E' proprio bello quello che riesci a fare con colori e pennelli..e pure con il decoupage, che io non amo molto, ma tant'è, ho provato pure quello :o)))
ti inserisco tra i miei preferiti così passo a trovarti più spesso...un abbraccio e grazie ancora Ka

Cinzia ha detto...

...E si vede che ogni tuo lavoro è fatto con tanto amore e tanta passione!
MI metto fra i tuoi lettori, il tuo blog è delizioso!
Cinzia

unvololibero ha detto...

ancora io!!! Sono contenta ti piaccia il mio "modo di fare"....io sono così nel bene e nel male, cerco di scrivere di me e di come sono!!! E mi fa piacere che si percepisca....!! Non serve che tu dica nient'altro, ma io una cosa te la voglio di GRAZIE, GRAZIE davvero.....questo di oggi...fa bene alla mia autostima, soprattutto in questo periodo!!!! :o))) Ti abbraccio Ka

Oriana ha detto...

finalmente qualcuno che non fa il decoupage taglia e incolla...anch'io sono quasi due anni che sto trascurando il decoupage (primo amore) per il country..prossima tappa..corso di decorative!!!! baci

frammenti d'arte ha detto...

Complimenti Chicca anke questo come tutti gli altri tuoi lavori è magnifico,bravissima.

un abbraccio gattina66

elsa iacchetti ha detto...

Bellissime le tue ortensie, e come ha detto Oriana finalmente il non più taglia e incolla! Mi fa impazzire di rabbia chi mi dice che il decoupage è solo questo!!!!!Anch'io ho iniziato con lui, poi l'ho trascurato per la pittura country, ma ogni tanto torno al primo amore...
Baci baci, Elsa