domenica 17 gennaio 2010

TORTA MICROONDE


Volevo fare una torta, ma non avevo voglia di accendere il forno, allora leggendo quà e là ho provato a farla al micro.... be favolosa!!!!
Vi dò la ricetta
150 grammi di cioccolato fondente, uguale misura di zucchero e burro, 40 grammi di farina, 3 uova intere, e un etto di frutta secca (io ho usato le noci)
fate sciogliere burro e cioccolato nel micro o oppure a bagnomaria.
Mescolate bene aggiungendo lo zucchero, poi incorparte la farina meglio se setacciata, aggiungete una ad una le uova, e per ultima la frutta secca, imburrate e infarinate una tortiera, ricordatevi non di ferro, ma di ceramica plastica.... etc.
Infornate in microonde alla massima potenza per sette minuti, quando uscira sembrerà umida, ma dopo qualche minuto sarà perfetta, io l'ho tagliata a fette a mò di biscotto, spolverate di zucchero.... e buon appettito.

2 commenti:

Mila ha detto...

Ciao Chicca e grazie per essere passata dal mio blog :)
Uao :)) questa ricetta è da "rubare"..io e il cioccolato...una cosa unica!!
Hugs,
Mila :)

Iaia ha detto...

WOW che golosità!!! Peccato che non ho il microonde. Immagino che sia buonissima.
Un abbraccio...Iaia.