mercoledì 27 gennaio 2010

Beata te che hai tempo!!!!

Oddio questa frase detta da certe persone indaffarate nel niente, con a casa mamma, nonna e zia che le servono di tutto, che le vanno a prendere i bambini a scuola, all'asilo, che glieli tengono per andare a fare la spesa, o dal parrucchiere, sempre indaffarate a parlare a vanvera, ebbene si mi stanno sulle p...., quando per caso buttano l'occhio al di fuori del loro mondo, e incrociano un qualcosa che non sia un giornaletto o l'ultimo profumo uscito, e vedono sempre per caso una cosa fatta a mano... la loro frasetta "Beata te che hai tempo"" Quella che ha tempo si alza prestissimo la mattina sveglia il grande gli fa fare colazione e mentre lui si lava i denti sveglia la piccola la mette nel lettone accende i suoi cartoni mentre nel frattempo gli ha dato il latte preparato con un mano mentre con l'altra rifaceva il letto, e nel contempo con un mezzo urlo isterico spronava il grande a non giocare con l'acqua ma a lavarsi i denti e non il pavimento del bagno!!!! Poi controlla che il grandone non si sia infilato i vestiti sopra il pigiama, le infila la merenda nella cartella e con la mano libera firma un documento per la scuola che lui poverino la sera prima molto preso dal Flor in televisione si era dimenticato di farmi vedere. Siccome la bocca mi era rimasta libera, ""mamma ma dove sono le mie scarpe sai che devo uscire"".... metterle a posto no!!!!, finalmente esce e l'altra reclama.... vestila, pettinale i capelli lunghi.... 10 minuti, intanto bisogna anche fare il panino per il papà intontito.... esci nella tundra e portala a scuola, le varie commissioni, (prima però cascasse il mondo 10 minuti di break caffè con le amiche)  e poi banca, spesa, e passare dal negozio della mia mitica Daniela per vedere le cose da fare in negozio quando si avvicinano le varie riccorrenze, io bene volentieri l'aiuto e quei minuti a scambiare idee e progetti con chi ha i tuoi stessi gusti sono un oasi felice, torno a casa con  la mia mitica spider (bicicletta tutta scassata) corri a lavorare in ufficio per un paio d'ore senza però avere prima dimenticato di caricare la lavatrice... e via di corsa tra mille cose da fare e gestire.... guardare il cane, scopare i suoi ricordini, eh si bello avere gli animali ma poi bisogna anche curarli!!!! al meglio, e così fino alle 16, corri di nuovo fuori con la spider a prendere la piccola, e anche l'orsetto lavatore (vedi grandone)... e via che si ricominica a fare le cose con le sei braccia che a volte mi ritrovo!!!! Intanto chiama il marito durante la giornata a chiedere se ho fatto questo o quello... (il mio amico dottore mi chiede come mai ho la pressione alta (!))ma finalmente qualche volta chiudo la mente e creo qualcosa che mi fa piacere, che mi porta fuori dal mio mondo che amo immensamente ma dal quale ogni tanto fa piacere uscire.... E Beata te che hai tempo!!!!
Bene oggi ho avuto tempo e ho fatto questo papavero, e me lo sono anche regalato...... eh Sì.....Avevo tempo!!!!!


Aggiungo queste righe che sono nate dopo aver letto i vostri commenti....


Ragazze.... cito la frase di Donnette ma ci fermeremo mai??? Io rispondo Mai!!! perchè noi siamo così, perchè andiamo all'essenza delle cose e troviamo il lato bello in ogni cosa e lavoriamo per tirarlo fuori... e non ci importa se ci metteremo un giorno, un anno, o tutta la vita.... certo non spenderemo la nostra vita nel niente, perchè ogni cosa che facciamo per noi o per altri e se lo facciamo con amore... ci tornerà indietro centuplicato!!! Io la penso così... e voi????



 


....

15 commenti:

Rosa ha detto...

Eh sì! Nessuno ha mai spiegato loro che il tempo se si vuole si trova, anche fra mille impegni, anche a costo di dare una lucidata in meno alla casa o di accumulare un po' di biancheria da stirare in più, o rinunciando a qualche ora di sonno...
Un solidale abbraccio,
Rosa

cathy ha detto...

O mamma...chi è che ti ha fatto incavolare così????????? da scrivere uno sfogo tale....sono troppo curiosa mo' ti chiamo!!! così mi racconti......................

Rosa ha detto...

Già, avevo tempo anch'io! Ah ah! Grazie per la visita!
E tu non sai quanto invidio chi sa cucire divinamente come te. Io sono una frana!
A presto,
Rosa

zigzago ha detto...

Hai ragione, per mia esperienza alle persone che usano molto questa frase non è il tempo che manca ma la voglia di fare! Renata.

francuzza ha detto...

mi hai fatto ridere....
odio e persone che ti dicono così!!!!
è solo questione di tempo? o magari uno è anche bravo a fare qualcosa e il tempo lo trova!!!
non te la prendere ...non ne vale la pena...
Franca

Alessia ha detto...

Ma quant'è vero? O vogliamo forse parlare di chi dice:" Cosa ci vuole a farlo?"...poi tentano loro e falliscono miseramente! Ah...un pò di rivincita ogni tanto!

m.cristina ha detto...

ciao chicca
torno da te
Sei la mia prima sotenitrice
Concordo con te con quella frase odiosa che spesso qualcuno dice.
Devo dire che io di tempo ne ho pochissimo per dedicarmi alle mie passioni.
Il tempo per fare le cose che piacciono si trova, magari anche di notte ... ma solo noi lo sappiamo ...
ciao Cris

donnette fever ha detto...

Questa è la terza volta che riprovo a crivere...ogni volta cancello.... comprendo benissimo il tuo sfogo!!! Tutti i giorni vivo correndo..Corro,corro...corro !
ma ci fermeremo mai?
Kiss Elisa

barbara ha detto...

Porco mondo.....ma sei venuta a spiarmi a casa????? Esattamente quello che succede tutte le mattine in casa Lenzini!!!
Ti sento arrabbiatissima ma sono d'accordo con te, a certe persone non togliere il giornalino, la parrucchiera e tutte le reverenze possibili altrimenti cadono in una crisi isterica. Evviva il mio correre e rincorrere la vita a tutta fretta ma almeno sono sicura di vivermi ogni momento.
Un abbraccio
Barbara

Clara ha detto...

Siamo proprio in tante, eh? Io dico sempre che la giornata mi dovrebbe durare dalle 50 alle 72 ore per potere fare tutto ciò che ho da fare, inclusa qualcosa per me. Io sono molto mattiniera (la sera alle 9,30 sono già catatonica), 5,30/6,00 sono già a terra, perchè mi sveglio e mi piace alzarmi presto. Ho circa un'ora e mezza tutta per me prima che si sveglino tutti e inizino le corse che tutte sappiamo. In quello spazio di tempo mi prendo il mio latte con i biscotti, passeggio tra i vostri blog, progetto nuovi lavoretti, posto qualche commento. E come ho già avuto modo di dire più volte, questo mondo blog mi piace tanto. Buona giornata a tutte e buon weekend: mi devo dedicare a cucire una borsetta con le strepitose stoffe comprate stamani al mercatino per la folle cifra di 2 euro, non prima di avere fatto la torta alle mele promessa alla mia amica dalla quale andiamo a cena stasera. Eh, sì... beata io che ho tempo! Baci, Clara.

Clara ha detto...

Chicca! Dimenticavo di ringraziarti per la visita, anche perchè così mi hai dato modo di conoscere te ed il tuo blog: complimenti per i tuoi lavori e i lumetti sono fantastici.

Rosablu ha detto...

Io sono tra quelle "che ha tempo"
ma, il tempo che ho dovè??????
Me lo prendo altrimenti divento matta a star dietro solo a pulire e riordinare...

Amalia ha detto...

Hai proprio ragione Chicca, il dolce far niente non è per noi, anch'io come te cerco di ritagliarmi un pò di tempo per dedicarmi ai lavori di ricamo o decoupage, mi piace perchè ci metto amore e passione. Stare a riordinare e spolverare dalla mattina alla sera si finisce per diventar matti e poi grazie a questi hobbies ho conosciuto gente meravigiosa come te,
lascia perdere i soliti commenti e vai per la tua strada,
buona giornata!

Chiocciolina77 ha detto...

LO DICONO SEMPRE ANCHE A MEEEE!!!!!Mah, secondo me è invidia!;)!!!

Sara ha detto...

Parole sante le tue! Ti appoggio in pieno!
Ciao
Sara Creazioni