domenica 10 gennaio 2010

Angelo Esecuzione




Bene siamo pronte???? si parte...
Occorrente
Stoffa di cotone il
colore ovviamente lo scegliete voi io ho usato una camicia di mia figlia che le era diventata corta ho tagliato dentro l'abito del nostro angelo, comunque sono due rettangoli un 60 cm x 20 per la gonna e uno 10 cm x 15 per le maniche
Poi per il corpo e i capelli basterà della stoffa di cotone bianco un cm 30 x 30 anche in questo caso io ho usato un pezzo di federa bianca (quella dei guanciali per intenderci).
Un pezzo di stoffa juta per fare le ali un 25 cm x cm 25, ma se avete del pannolenci bianco o altra stoffa che vi piace di più benissimo l'importante che sia un pochino rigida.
Un pezzetto di stoffa nera, io ho
usato del pannolenci per le scarpe.
Un cordoncino per le gambe lungo all'incirca 16 cm
Un nastro circa 2,5 metri che si abbini alla stoffa del vestito per legare i capelli e la gonna poi fiorellini,un cestino o quello che volete voi per adornare il nostro angelo.
Ovatta per riempire il corpo
Filo nero e bianco e del colore del vestito

Pizzo lungo cm 60 per la gonna e pizzetto da attaccare alla base del collo io ho usato un fiore di stoffa e l'ho applicato......

Acrilico colore rosa per la faccia, bianco, pennarello nero e verde per occhi e b
occa.

Per prima cosa tagliamo nella stoffa bianca il corpo due volte e le mani 4 volte, ricodiamoci che i cartamodelli sono al vivo, per cui lasciate sempre un margine per le varie cuciture, poi tagliamo le maniche, e la gonellina come da misure precedenti, i piedini sul feltro 4 volte, e le ali 2 volte sulla juta, il cordoncino, quando abbiamo tutto pronto sul tavolo cominciamo. Il corpo, cucite tutto intorno il corpo lasciando una apertura per introdurre il cotone, e rivoltate riempite di cotone.















Per le mani procedete come il corpo.


Le ali cucite tutto intorno a zig zag con un
colore contrastante, non rivoltate.
Riprendiamo in mano il corpo, solo la parte del viso coloratela con il ro
sa acrilico, io ho usato un pennello da stencil, per stenderlo passate da destra a sinistra come per fare delle righe, dando un colore omogeneo non impregnate troppo il pennello scaricatelo e tenete la mano leggera.

Poi passate a decorare il viso, con la carta grafite riportare e colorare
Colorate con
il nero la parte alta degli occhi, poi la parte in mezzo con il verde(pennarello), e la parte finale con il bianco acrilico, procedete a colorare i vari elementi, i cuoricini bianchi, e tutto il resto sopracciglia e bocca con il nero (pennarello).


Mentre si asciuga il tutto, prendiamo la gonna in fondo metteremo il nostro pizze
tto con un punto sottile della macchina.
Chiudetela con una cucitura. In egual modo procedete con le manic
he...

Unite le due scarpine lasciando un apertura in alto dove infilerete le basi del cordoncino come da foto, e nelle mani prendete un filo nero partendo dalla metà della manina puntatelo girate nella parte finale della mano e ritornate nella meta davanti della stessa tirate, a formare le dita così per tre volte come da foto.


Con un punto filza alla base della gonna arricciatela, cioè entrate e uscite con grandi punti nella stoffa, lasciate all'inizio e alla fine un pò di filo, inserite la gonna alla base della gonna e stringete e chiudete i due fili, le maniche inserite e fermate con qualche punto alla base delle maniche, poi con qualche punto nascosto attaccatele dietro al collo, nello stesso punto attaccate, le ali sovrapponendole
Sotto la gonna alla base del corpo attaccate le gambine.
Poi della striscia di stoffa bianca tagliate tante stricioline a formare in capelli, uniteli e fermateli a meta con un strisciolina bianca, attaccateli alla base della testa con qualche punto nascosto, e fate due codini con il nastro, a dieci centimetri della fina della gonna fatte un fiocco con il nastro.
E poi mettete dei fiorellini alla base della testa, adornatela come più vi piace.

Ovviamente chiedetemi pure se avete delle difficoltà.... a presto!!!!








4 commenti:

donnette fever ha detto...

Il tuo angelo è tenerissio...ho una marea di lavori iniziati e mai finiti, ma non so resistere metto anche questo nell'elenco...
Kiss Elisa

Rosa ha detto...

Grazie per il commento cara! complimenti anche a te, sei molto brava nel cucito creativo, ho visto lavori bellissimi sul tuo blog. Io poi adoro lo stile country.
Tornerò a trovarti!
A presto,
Rosa

Martina ha detto...

Che dolceee! grazie del tutorial! davvero utilissimo!
baci
Martina

Elena ha detto...

Carinissimo il tuo angelo!
Grazie per il tutorial, molto chiaro e dettagliato.
Ciao,
Elena